SOLUZIONI DEDICATE ALLA RIQUALIFICAZIONE DELLA INFRASTRUTTURA DI RETE AZIENDALE

Con il progetto ANDROMEDA, Alfa Service diventa Internet Service Provider (ISP), ponendosi come unico interlocutore per i suoi clienti, fornendo servizi di rete, connettività e fonia.

ANDROMEDA è l’anello di congiunzione tra la rete interna del cliente e la sua connettività, attraverso la realizzazione di reti globali.

Solitamente Networking e TLC sono servizi che vengono venduti separatamente, come se non siano complementari tra di loro. ANDROMEDA unisce le due competenze realizzando reti globali che fanno dialogare in maniera intelligente le due entità.

Peering diretto

L’infrastruttura di ANDROMEDA si basa prevalentemente su PEERING DIRETTO, ossia stabiliamo connessioni dirette con i maggiori provider e fornitori di servizi cloud, al fine di garantire una trasmissione diretta tra il mittente e il destinatario, offrendovi maggiore stabilità. Inoltre, affianchiamo il cliente nel comprendere quali sono le destinazioni maggiormente sensibili al fine di poter ottimizzare il percorso, in modo da renderlo più efficace.

Il nostro metodo

Progettazione

Progettazione su misura di infrastrutture complesse a partire dalle attività che si svolgono nella tua azienda ed in ognuna delle tue sedi a seconda della zona o delle zone dove sono dislocati i tuoi uffici, i punti vendita o i siti produttivi.

Setup

Installazione, gestione e realizzazione di progetti con metodologie di project management, garanzia degli SLA ed elevata affidabilità.

Tecnologia

Connessioni e tecnologie differenti tra loro per garantirti continuità del servizio, una reale ridondanza e maggiore velocità.

Monitoraggio proattivo

Monitoraggio proattivo in tempo reale della tua connessione, risolvendo eventuali problemi prima che questi si verifichino.

Assistenza dedicata

Ti garantiamo un contatto diretto con i tecnici e commerciali, sempre pronti ad ascoltare, senza filtri e lunghe attese al telefono.

Offerta dedicata

Ogni offerta scaturisce dalle reali esigenze del cliente, implementabile o scalabile nel tempo, in virtù del cambiamento sia tecnologico delle infrastrutture che di sviluppo strutturale dell’azienda cliente.

Per molti il lavoro finisce quando tutto funziona,

per noi è solo l'inizio

Abbiamo strutturato un sistema di monitoraggio che introduce diverse sfumature di “colore” in quello che è un mondo prettamente o bianco o nero, se vogliamo… 0 o 1. Non ci basta sapere se un sistema è in UP o in DOWN, ci interessa anche conoscerne lo stato di salute “statistico”. Da qui possiamo determinarne la stabilità o l’insorgenza di possibili problematiche, anche quando apparentemente tutto funziona correttamente.

Andiamo così fieri del nostro sistema di monitoraggio che lo rendiamo disponibile anche ai nostri clienti diretti, così che possano toccare con mano lo stato di salute della propria rete.
A proposito… non vi affannate a contattarci in caso di problemi, vi chiameremo direttamente noi e se tarderemo a farlo sarà perché saremo già impegnati a risolvere l’anomalia.

Richiedi una consulenza

Smartcare clienti ANDROMEDA

Andromeda è sempre più attenta alla sicurezza delle reti dei propri clienti.

Questo è un ulteriore passo verso infrastrutture più sicure e performanti.

Andromeda entra a far parte del MANRS, iniziativa globale, supportata dalla Internet Society, che fornisce soluzioni cruciali per eliminare le minacce di routing più comuni.

MANRS delinea quattro azioni che gli operatori del settore dovrebbero intraprendere:

FILTRAGGIO | ANTI SPOOFING | COORDINAMENTO | CONVALIDA GLOBALE

Entrare a far parte di MANRS significa entrare a far parte di una comunità di organizzazioni attente alla sicurezza ed impegnarsi a rendere l’infrastruttura di routing globale più robusta e sicura.

La nostra
Infrastruttura
Nazionale

Per saperne di più visita andromedanet.it