ERP

Il nostro approccio

L’esperienza trentennale ci ha consentito di sviluppare e di affinare un approccio sistematico, sia quando aiutiamo le aziende nel cambiamento integrale dell’ERP che quando introduciamo una verticalizzazione su sistema già in uso. Il nostro approccio si divide in 5 fasi distinte, ognuna di fondamentale importanza:

ANALISI AS IS

L’analisi AS IS indica un’attività che descrive lo stato delle cose, una “fotografia reale” dei processi che coinvolgono i reparti. Per stilare un’analisi AS IS Alfa Service utilizza il metodo delle interviste ai singoli responsabili di processo e all’osservazione dei processi lavorativi in azienda. Il documento che ne scaturisce è la base per le attività successive.

ANALISI TO BE

Attraverso l’analisi TO BE Alfa Service condivide con il cliente il nuovo piano di business, definisce gli obiettivi, le aree di miglioramento, l’analisi costi/benefici, il ROI. Portiamo il nostro trentennale know-how per migliorare i processi aziendali.

SET-UP E PARAMETRIZZAZIONE

L’estrema flessibilità dei sistemi ERP che Alfa Service introduce nelle aziende, ci consente di andare incontro alle esigenze peculiari del cliente. Il risultato è sempre un “progetto su misura”, risultato dell’interazione tra i consulenti Alfa Service e l’azienda committente.

GO LIVE

La fase più importante del progetto perché vengono applicati i nuovi processi attraverso l’utilizzo del nuovo ERP. Durante questa fase, gli aspetti più importanti sono rappresentati dalla formazione del team aziendale e l’affiancamento costante alle singole figura operative.

POST VENDITA

L’ultima fase prevede un affiancamento costante nei confronti del cliente, che si trova ad operare almeno per il primo periodo in una modalità nuova, sia in termini logici di processo che pratici. L’obiettivo è rendere un cambio spesso “epocale” il meno invasivo possibile.

Business Cube: il gestionale ERP per le medie e grandi aziende

Il software gestionale ERP Business Cube, è il software gestionale di NTS Informatica per le medie e grandi aziende; risponde in modo completo e flessibile alle esigenze delle imprese più strutturate.

SAM ERP2: il software per la gestione d'impresa

La soluzione SAM ERP2 di Centro Software consente il controllo completo e la gestione diretta dei processi di tutti i reparti e di tutte le aree aziendali, interne ed esterne all’impresa.