Infrastuttura e Telco

Il Network as a Service (NaaS) offre l’opportunità agli IT Manager delle aziende di poter vivere in modo totalmente trasparente l’infrastruttura di rete. Le potenzialità delle informazioni risiedono maggiormente nella possibilità di essere condivise e analizzate in tempo reale. I servizi che basano la loro sussistenza sull’infrastruttura di rete sono sempre maggiori e sempre più eterogenei; questo richiede che le reti siano sempre più convergenti, dinamiche, resilienti e senza confini geografici. Questi aspetti aggravano il lavoro dell’IT Manager, già oberati quotidianamente di attività strategiche per le lore aziende e non demandabili.

Perche il NaaS?

Il NaaS rappresenta quello che nell’automotive è la formula del noleggio. Scelgo la macchina più adatta alle mie esigenze con tutte le tutele e garanzie del caso ed io devo solo pensare a rifornirla e lavarla.

Perchè il NaaS di Andromeda?

Semplice, perché non ci limitiamo a fornirvi la macchina che voi volete, ma progettiamo, realizziamo, manuteniamo e monitoriamo la vostra infrastruttura di rete nella gestione quotidiana. Alla base di tutto c’è una “visione” che soddisfi sia le esigenze attuali che quelle future.

Tutto nasce con l’analisi della vostra rete, da cui scaturisce il progetto e la conseguente infrastruttura di rete. Il nostro team si occuperà di tutto, dall’analisi alla progettazione fino alla gestione quotidiana, che vi consentirà di occuparvi esclusivamente al vostro business, regalandovi la serenità di curare personalmente ciò che conta per la vostra azienda. In altre parole, riprendendo l’esempio prima citato, non dovete più preoccuparvi di guidare, rifornire e lavare la macchina perché lo facciano noi per voi!

Se già di per se, questa soluzione offre notevoli vantaggi, proviamo ad ampliare lo scenario, immaginando che la vostra rete non sia allocata in un solo punto, ma in più distaccamenti, siano essi sedi della vostra azienda o nei Data Center del vostro fornitore di servizi cloud. Provate ad immaginare che tutto ciò che ieri era un problema oggi è un’opportunità, l’opportunità per voi di non dovervi più preoccupare di:

✅ Obsolescenza degli apparati;

✅ Gestione e manutenzione dell’infrastruttura di rete;

✅ Monitoraggio e analisi dello stato vitale della rete;

✅ Contrattualizzazione dei transiti da e verso internet;

✅ Contrattualizzazione e gestione dei transiti privati da e verso i fornitori cloud o sedi distaccate.

 

Contatta i nostri consulenti
tel. 349 9057043