Technology𝗖𝗩𝗘-𝟮𝟬𝟮𝟮-𝟰𝟬𝟲𝟴𝟰, una vulnerabilità critica che consente agli aggressori remoti non autenticati di aggirare l’autenticazione

Il 3 Ottobre 2022, 𝗙𝗼𝗿𝘁𝗶𝗻𝗲𝘁 ha rilasciato un aggiornamento software che indica che le versioni attuali dei loro software 𝗙𝗼𝗿𝘁𝗶𝗢𝗦 (firewall) e 𝗙𝗼𝗿𝘁𝗶𝗣𝗿𝗼𝘅𝘆 (proxy web) sono vulnerabili a 𝗖𝗩𝗘-𝟮𝟬𝟮𝟮-𝟰𝟬𝟲𝟴𝟰, una vulnerabilità critica che consente agli aggressori remoti non autenticati di aggirare l’autenticazione e ottenere l’accesso all’interfaccia amministrativa di questi prodotti solo con una richiesta 𝗵𝘁𝘁𝗽/𝘀 appositamente predisposta.

Secondo le comunicazioni di 𝗙𝗼𝗿𝘁𝗶𝗻𝗲𝘁 condivise sui social media, viene raccomandato ai clienti con versioni vulnerabili di “eseguire un aggiornamento immediato”.

Inoltre, 𝗥𝗮𝗽𝗶𝗱𝟳 raccomanda che tutti i dispositivi perimetrali di alto valore limitino l’accesso pubblico a qualsiasi interfaccia amministrativa.

Vuoi azzerare il rischio di minacce informatiche? Affidati a CY Shield.

CY Shield è la business-unit di Alfa Service che si occupa della protezione globale della tua azienda. Il nostro team è composto da professionalità che operano da ormai 30 anni nel campo della sicurezza informatica.

Attraverso il nostro supporto vi garantiamo 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 e 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 delle vostre infrastrutture, 𝗮𝘇𝘇𝗲𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 ogni rischio. Infatti, la nostra clientela è al 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗼 da ogni tipo di minaccia, grazie a un team esperto che studia e applica le migliori 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗺𝗶𝘀𝘂𝗿𝗲 per queste ed altri tipi di minacce.

Vuoi saperne di più?

Visita il nostro sito e scopri i servizi:

👉 CY Shield – LA SICUREZZA GLOBALE PER LA TUA AZIENDA

Per saperne di più contatta il nostro responsabile:

📧