Alfa

Un momento unico in cui il mondo della tecnologia e il piacere di una colazione si fondono per creare una giornata straordinaria: Alfa Service ha aperto le porte della propria sede a Lucca realizzando la terza edizione dell’evento “CoffeeTech – Revolution” per l’anno 2023. Questo incontro è stato un’occasione speciale per conoscere il team di esperti Alfa Service e favorire lo sviluppo tecnologico delle aziende partecipanti. 

L’idea alla base di questa iniziativa è semplice ma efficace: combinare un meeting di lavoro con il piacevole rituale della colazione, iniziando la giornata lavorativa in modo unico, fra tazze di caffè e deliziosi pasticcini, mentre si approfondiscono tematiche e soluzioni tecnologiche innovative. 

L’evento “CoffeeTech Revolution” è stato articolato in tre corner tematici, ciascuno curato da un’azienda specializzata. Questi corner hanno offerto l’opportunità alle aziende partecipanti di esplorare i diversi settori dell’ICT in cui il Gruppo Alfa è specializzato fornendo uno sguardo ampio e aggiornato sulle prospettive future di questa industria sempre in evoluzione, anche grazie al contributo di partner internazionali che sono intervenuti all’evento.  

Corner 1: Customer Relationship Management
powered by Alfa Servic
e 

In questo angolo, gli esperti di Alfa Service hanno guidato i partecipanti attraverso il mondo del Customer Relationship Management (CRM) per migliorare le relazioni con i clienti e sfruttare appieno il potenziale di questa tecnologia per far crescere il business aziendale. 

Corner 2: Cloud Management e Cyber Security
powered by ReeVo 
 

Il secondo corner ha proiettato i partecipanti nella sfera del Cloud Management e della Cyber Security sotto la guida di ReeVo, per scoprire come proteggere i dati e garantire la sicurezza delle operazioni aziendali in un mondo sempre più connesso. 

Corner 3: AI applicata alle soluzioni software
powered by Hermes Corporate
 

L’ultimo corner ha esplorato le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale (AI) dedicate alle soluzioni software mostrando il potenziale rivoluzionario dell’AI in ambito aziendale. 

Il “CoffeeTech Revolution” ha rappresentato un’opportunità unica per gli ospiti partecipanti consentendo loro di rimanere aggiornati sulle ultime tendenze tecnologiche, incontrare esperti del settore e scoprire come la tecnologia può trasformare il loro business. I momenti di confronto e di networking in un ambiente informale e accogliente hanno favorito lo scambio di idee e la collaborazione fra le aziende.  

Gli eventi targati Alfa continuano e sono previste altre date per altri CoffeeTech. Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle prossime iniziative.