DigitalGoogle, ha deciso di aiutare le aziende ad affrontare la dinamicità dei comportamenti degli utenti, sviluppando nuovi strumenti utili

Il Covid-19 ha modificato drasticamente le abitudini dei consumatori, ed il colosso di Mountain View non sta di certo a guardare. Google, infatti, ha deciso di aiutare le aziende ad affrontare l’incertezza e la dinamicità dei comportamenti degli utenti, sviluppando nuovi strumenti utili a comprendere e rispondere al meglio alle esigenze che cambiano rapidamente.

Le novità di Google

In un post ufficiale su Google Blog Italia, Matt Brittin, President Google Europe, Middle East and Africa, afferma che Google sta lanciando una nuova Insights Page all’interno di Google Ads“Si tratta di una nuova destinazione in Google Ads, in cui i professionisti del marketing possono visualizzare informazioni contestuali e automatizzate per aiutarli ad adattare più rapidamente la propria attività in un mondo più dinamico”, spiega Brittin.

In secondo luogo, “abbiamo cercato modi per permettere alle aziende di muoversi più velocemente, agendo rapidamente grazie ai consigli derivanti dai nostri insight in tempo reale, basati sul machine learning”, dice ancora il manager.

Per raggiungere questo obiettivo, Google ha intenzione di portare l’automazione a una fase successiva offrendo ai marketer un’opzione per scegliere di applicare automaticamente determinate raccomandazioni relative a campagne e performance.

Questo significa che ogni volta che gli algoritmi del colosso di Mountain View rilevano un’opportunità per migliorare una campagna, i brand possono implementare questi consigli istantaneamente, riuscendo a essere veloci e funzionali per i propri consumatori e risparmiando tempo.

Infine, dal momento che si sta assistendo a un calo della fiducia nei confronti della pubblicità online, Google ha deciso di lavorare, nell’ambito dell’iniziativa Privacy Sandbox, con l’ecosistema pubblicitario su nuove proposte aperte a tutto il settore con l’obiettivo di tutelare la privacy delle persone.

Alfa Service, il tuo consulente di web marketing

Vuoi migliorare le tue performance digitali?

MACO è la Business Unit di Alfa Service specializzata in consulenza, progettazione e sviluppo in ambito marketing e comunicazione digitale.
I nostri servizi sono rivolti a tutte le aziende che abbiano necessità di sfruttare i canali digitali per ottenere visibilità, aumentare i contatti commerciali e far crescere il valore del proprio brand.

  • Grafica e Design
  • Sviluppo e-commerce e siti web
  • Search Engine Marketing
  • Social Media Marketing
  • Formazione & Consulenza

Per maggiori informazioni
👉 Visita il sito https://www.macomedia.it/
📧 Scrivi a