Il software ERP più versatile sul mercato

Business Cube mette a disposizione del cliente una vasta gamma di soluzioni applicative e programmi, per gestire in modo integrato tutti i processi aziendali.

Le funzionalità di Business Cube permettono di assolvere efficacemente le necessità di differenti settori d’impresa: workflow, amministrazione, magazzino e logistica, produzione e pianificazione, finanza e controllo di gestione, CRM, Customer Service, fino alla gestione del singolo punto vendita o di intere catene distributive.

Il continuo confronto con le esigenze di migliaia di utenti, acquisiti in quasi trenta anni di esperienza, rende Business Cube il più versatile software ERP oggi sul mercato, uno strumento di lavoro in grado di rispondere positivamente alle richieste funzionali delle aziende più esigenti, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni.

Aree funzionali

AMMINISTRAZIONE

L’area amministrativa rappresenta una componente chiave per qualsiasi impresa.

Business Cube permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e ­fiscali di una moderna azienda, fornendo uno strumento gestionale performante dotato di tutte le necessarie funzioni, in grado anche di dialogare in modo integrato con tutte le altre aree aziendali.

FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE

Il controllo fi­nanziario dell’azienda è una necessità fondamentale per il corretto funzionamento dell’impresa. Qualsiasi dirigente, per pianifi­care una strategia aziendale, non può prescindere dalla conoscenza delle reali disponibilità fi­nanziarie, dell’esposizione verso gli istituti di credito, della possibilità o meno di accedere al credito.

Il controllo di gestione rappresenta una parte importante di un software gestionale ERP. Business Cube mette a disposizione degli operatori funzionalità in grado di garantire una corretta gestione e attribuzione dei costi industriali, di costruire budget diversifi­cati, di duplicare budget o generarli partendo da dati di consuntivo.

MAGAZZINO E LOGISTICA

La gestione del magazzino e della logistica costituisce il cuore delle attività di moltissime imprese e i software per la gestione del magazzino devono essere in grado di controllare tutti i vari aspetti che caratterizzano questo comparto aziendale.

Business Cube oltre ad una completa gestione del magazzino e della logistica, integra le funzioni del Ciclo Attivo (dedicato alle vendite) e del Ciclo Passivo (dedicato a fornitori e terzisti per il conto lavoro), che consentono di gestire varie esigenze delle imprese, come le offerte, l’inserimento di impegni clienti e ordini fornitori e permette inoltre la gestione delle condizioni commerciali, la contabilizzazione delle fatture attive e passive, la gestione delle provvigioni per gli agenti e i loro mandati.

GESTIONE PUNTI VENDITA

Le procedure di vendita al dettaglio o all’ingrosso, caratteristiche dei negozi e punti vendita, richiedono un software con particolari funzioni, tipiche delle attività retail. Le operazioni da controllare sono numerose, come la gestione di vari tipi di documenti le chiusure di cassa con il dettaglio dei movimenti giornalieri e la verifi­ca della disponibilità dei prodotti nei vari punti vendita. Altro aspetto, essenziale in questo ambito, è la capacità di gestire le fi­delity e le gift card, strumenti di fidelizzazione sempre più apprezzati.

Gestione Punti Vendita di Business Cube è particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori perché unisce le numerose funzioni gestionali ad un’interfaccia ottimizzata per l’utilizzo anche tramite dispositivi touch-screen.

CRM

I software CRM hanno lo scopo di garantire l’automatizzazione della forza vendita, consentendo la gestione delle trattative commerciali e delle varie attività correlate.

Un grande vantaggio nell’adottare un CRM integrato con il gestionale Erp è poter garantire concreti benefici dalla condivisione di informazioni essenziali e per gestire al meglio le relazioni con i clienti.

Il modulo CRM di Business Cube rappresenta quindi un elemento imprescindibile per l’attività di vendita.

PRODUZIONE

La gestione della piani­ficazione, dell’avanzamento e del controllo di produzione, per essere efficace deve tener conto dei processi produttivi e gestione di un piano principale di produzione M.P.S. (Master Production Schedule), l’analisi delle attività delle risorse e la gestione dei centri di lavoro e delle operazioni, allo scopo di ottenere il corretto bilanciamento dei carichi.

Business Cube, oltre a gestire i principali scenari di produzione, risponde alle esigenze delle aziende che necessitano di sviluppare cicli di produzione complessi.

Per saperne di più visita ntsinformatica.it